Semplici consigli per una neo mamma

Sul web di certo non c'è carenza di consigli disponibili per le nuove mamme. Tra libri per genitori best-seller, familiari e amici ben intenzionati e persino estranei per strada, ci sono molti consigli da prendere in considerazione. Solo spulciando l'enorme quantità di informazioni su internet, grazie ad un’analisi seo, si può ottenere la giusta dose di consigli.

Non dimenticare la gentilezza

Sii gentile con te stesso e gli altri. Diventare mamma è difficile. Se hai commesso un errore, o hai lasciato che guardassero troppo la TV, o smesso di allattare, ecc, insomma è normale. Non c’è nulla di male. Questo non deve farci essere troppo severe con noi stesse. La gentilezza viene prima di ogni altra cosa.

Qualunque nuova mamma, deve ascoltare sempre il suo istinto. Le persone esercitano tanta pressione sulle nuove mamme che spesso vengono sopraffatte e smettono di ascoltare se stesse. L'istinto di una madre è una delle nostre maggiori risorse.

Mai mettersi in competizione con le altre mamme

Un altro consiglio è sicuramente di non ascoltare le altre mamme che si vantano che il loro bambino cammina e parla a nove mesi o che il loro bimbo di 2 anni sappia leggere. Ogni bambino è dotato e ha delle sfide. Inoltre ogni bambino ha il proprio programma di sviluppo. Basta leggere un po' qua e là sui blog che si pubblicizzano grazie a strumenti di google adwords advertising. Il genio della lampada non esiste.

Una mamma felice è una brava mamma. Si può tornare a lavorare anche cinque giorni dopo il parto, perché non si deve perdere mai la propria identità. Questo non impedisce di allattare, o di godersi i momenti importanti del piccolo. Ma si può tranquillamente gestire anche la propria attività. Tra l’altro non esiste un modo di educare e crescere i figli più giusto o sbagliato dell'altro. Anzi devi fare ciò che ritieni sia giusto per il tuo bambino, te stesso e la vostra famiglia .

Qualche ultimo suggerimento

Esci e goditi la vita.  Non limitarti a cenare nei ristoranti mentre il tuo bambino fa solo un sonnellino o mentre mangia. Non c’è nulla di più bello di passeggiare e divertirsi con loro.

Ci sono così tante informazioni là fuori e tutti hanno un'opinione personale su come godersi la maternità. Affidati solo a quelle persone di cui ti fidi per i tuoi consigli più stretti e ignora il resto.

Chiedi aiuto e non preoccuparti di cosa pensano gli altri di come decidi di crescere tuo figlio. Infatti ci sono un milione di modi per essere un genitore eccezionale, e devi decidere da che parte è la strada giusta per te.

admin