Perdere peso: nove consigli semplici e che funzionano!

Avete deciso di perdere peso, per presentarvi in spiaggia l’anno prossimo con il fisico che davvero desiderate? Ecco qualche consiglio molto semplice e rapido, che funziona davvero. Perdere peso non è così difficile, basta avere determinazione e seguire attentamente questi piccoli trucchi!

1. Bevete tanta acqua! Non tenete in frigorifero altre bevande di alcun genere, soprattutto quelle gasate e zuccherate: quei due litri d’acqua al giorno che tutti raccomandano e che vi sembrano così irraggiungibili si consumeranno in un attimo!

2. Eliminate le tentazioni! Perchè torturarvi vedendo ogni volta che aprite la dispensa quel sacchetto di patatine? Anche se avete una forza di volontà ferrea, è un dispiacere inutile e scoraggiante. Comprate frutta, e se avete fame mordete una bella mela!

3. Coinvolgete la famiglia! Chiedete ai vostri cari di darvi sostegno: basta anche solamente evitare di parlare di cibo con voi, oppure di regalarvi un po’ di entusiasmo per i vostri primi risultati, anche se piccoli. Con un po’ di supporto sarà tutto più semplice!

4. Occhio alle porzioni! Per abitudine, e per saziare gli occhi prima che lo stomaco, abbiamo tutti l’abitudine di caricare grossissime porzioni di cibo nei nostri piatti. Prestiamo attenzione: possiamo sempre mangiare un frutto se ci rimane un po’ di fame.

5. La fame inganna! Non fate la spesa quando avete fame, o sarà molto difficile trattenervi dall’acquistare alimenti poco sani. Fate la spesa quando siete sazi e vi sarà molto più semplice scegliere solamente alimenti adatti alla vostra dieta.

6. Riducete il pane! I carboidrati sono molto ingrassanti, ed è facilissimo eccedere, soprattutto con il pane. Rinunciamoci, o riduciamolo moltissimo: con un po’ di pianificazione sarà facile trovare dei sostituti più dietetici.

7. Controllatevi regolarmente! La bilancia non è una nemica, e nemmeno lo specchio: imparate a riconoscere e celebrare i vostri successi. Troverete energia per continuare la dieta e la ginnastica con più impegno.

8. Imparate a festeggiare! Avete perso un chilo in più? Perfetto: festeggiate – ma non con una mangiata abbondante che distrugga tutto il vostro lavoro. Regalatevi un vestito che prima non potevate indossare!

9. Datevi delle sfide! Non puntate solamente al grosso obiettivo finale: è lontano, e nebuloso. Datevi dei piccoli obiettivi intermedi, e obbligatevi a rispettarli. La disciplina che acquisirete vi sarà utilissima per continuare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *