Perché scegliere i serramenti in PVC

PVC è un acronimo che sta per polimero del cloruro di vinile. Si tratta di un materiale oggi ampiamente diffuso e usato in molti contesti industriali grazie alla sua grandissima versatilità di uso. Il PVC, infatti, può essere facilmente modellabile a seconda dello scopo e dell’esigenza specifica.Il comparto degli infissi è uno dei quelli in cui questo materiale è molto diffuso e utilizzato, per la realizzazione di porte e finestre molto resistenti alle aggressioni esterne, agli urti e per il grande isolamento termico che consente. Scopriamo assieme, allora, perché scegliere gli infissi in pvc a Roma, come quelli di Aep Infissi.

Serramenti in PVC, i pregi del materiale

Il PVC, quindi, è un ottimo materiale che consente di confezionare prodotti caratterizzati da un perfetto rapporto qualità/prezzo. Inoltre, questo materiale, se utilizzato per realizzare i serramenti della propria abitazione, consente un grande isolamento termico e di conseguenza un ampio risparmio energetico. Si tratta, inoltre, di un materiale eco-compatibile in quanto riciclato, che quindi rispetta al 100% l’ambiente. Se all’inizio, quindi, non molti vedevano di buon occhio i serramenti in PVC, in favore di quelli realizzati in legno, oggi l’opinione si è praticamente ribaltata, grazie anche alle innovazioni tecnologiche che rendono oggi il PVC un materiale non solo resistente e isolante, ma anche esteticamente molto piacevole.

Perché scegliere gli infissi in PVC

Dunque, dicevamo della grande varietà anche estetica che oggi i serramenti in PVC consentono di avere. Le finestre in PVC sono disponibili in moltissimi colori e anche con particolari pellicole che vanno a riprendere anche l’effetto legno molto naturale e gradevole. Il PVC, inoltre, viene anche testato e certificato, dalle materie prime al prodotto finale. Perché quindi scegliere gli infissi in questo materiale? Ecco qualche vantaggio:

  • l’ottima resistenza alle aggressioni esterne e al passare del tempo,
  • la grande versatilità del materiale che consente di avere profili personalizzabili e design accattivante,
  • la resistenza al fuoco che lo rende un materiale durevole e sicuro
  • la facile manutenzione degli infissi,
  • l’elevato isolamento termico e il conseguente risparmio energetico,
  • L’eco-compatibilità, trattandosi di una materiale riciclabile.

Cambiare i propri infissi con quelli in PVC

Infine, la scelta di cambiare gli infissi di sempre con dei serramenti in PVC non può che essere, quindi, un’idea ottimale. Pensiamo alle agevolazioni fiscali previste in caso di adeguamento termico della casa e di ristrutturazione, ma pensiamo anche all’impatto estetico che nuovi infissi in PVC produrrebbero sull’intero aspetto della nostra casa e al risparmio che alla fine dell’anno avremmo in bolletta.

admin